TASCAM DR-05 Registratore digitale portatile omni-direzionale + omaggio SD 2GB dr05 Nuovo

Cod. 20006824

AMPIA DISPONIBILITA' IMMEDIATA
Consegna o spedizione immediata, per ulteriori informazioni info@borsarionline.it Tel. 051399409

Scrivi una recensione su questo prodotto

€ 99,00
O

TASCAM DR-05 Registratore digitale portatile omni-direzionale + omaggio SD 2GB dr05

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Introduzione Veloce



Registratore portatile su micro SD card



DR-05 Registratore portatile su micro SD card


Il DR-05 è un registratore stereo portatile e compatto. Pur essendo di fascia entry level è dotato di caratteristiche notevoli che lo pongono al top nella sua categoria. I microfoni integrati possono gestire senza clip una pressione sonora (SPL) fino a 125 dB. Di conseguenza il DR-05 è lo strumento ideale per registrazioni di qualità anche in presenza di livelli di registrazione particolarmente elevati. DR-05 non è soltanto un registratore. Il prodotto integra anche funzioni ideali per il training musicale o utili per la registrazione di meeting o più genericamente di qualsiasi tipo di parlato. Tra queste si segnalano VSA, I/O Loop, allinea livello, ed accordatore.


Caratteristiche tecniche: Microfoni omni-direzionali integrati indicati per registrazioni la cui pressione sonora è elevata.Riduzione dei picchi automatica: ottimizza automaticamente il livello di registrazioneSelf-timer recording: la registrazione inizierà 5 o 10 secondi dopo aver premuto il tasto Record per lasciare un tempo di preparazioneVelocità playback variabile (50-150%) senza modificare il pitchAllinea automaticamente il livello di playback in ascolto e massimizza quello in registrazioneResume play: il playback parte dal punto di stop per agevolare alcuni tipi di registrazione (vedi lezioni ecc..)Disponibile Equalizzatore in playback Possibilità di dividere un fileAccordatore cromaticoSupporta fino 96KhZ/24-Bit lineare PCM ed MP3Limiter per evitare distorsioni in registrazioneFunzione Auto LevelFino a 99 markers su ogni fileFunzione Track increment Auto e Manual 2 secondi di pre-recording Rec Delay per evitare rumori dovuti alla pressione dei tasti Filtro passa alto r: 40 / 80 / 120 Hz Playback repeat ed I/O Loop Jump back: ritorna al punto precedente a blocchi di secondi Speakers integrati Ingresso mic/line 1/8” con plugin power Porta USB 2.0 Funzione Hold Attacco per posizionamento supporto Utilizza Micro SD e micro SDHC Include una scheda Micro SD da 2GB Alimentato da due batterie AA, Adattatore AC opzionale o via Bus USB

Dettagli

Potente e facile da usare

Il DR-05 è un nuovo registratore portatile di Tascam che produce una registrazione di alta qualità, possiede alcune funzioni utili per la registrazione ed il playback, un look professionale ed è venduto ad un buon prezzo. Ma la caratteristica più significativa di questo registratore digitale è la semplicità e l'accesso rapido alle funzioni essenziali. Tutto è immediato e facile.
Come altri registratori di Tascam, il DR-05 memorizza i dati su schede SD o SDHC, quindi fino a 32GB.

Caratteristiche audio

I due microfoni incorporati fissi possiedono un'alta sensibilità (125dB SPL), un valore eccellente in un registratore portatile che rende il DR-05 in grado di registrare ogni particolare, ma se volete potete utilizzare un microfono supplementare attraverso l'ingresso di 1/8".
Tascam ha fatto un lavoro molto valido con l'elettronica del DR-05. I circuiti analogici e digitali sono separati, come l'alimentazione per i convertitori A/D e D/A. Il risultato è una registrazione di alta qualità, molto pulita, e un suono con un rapporto segnale/rumore di 92dB, una distorsione armonica totale di 0.05% e una risposta in frequenza da 20Hz a 40kHz (- 1/+3dB) ad una risoluzione di 96kHz/24-bit.
Questi valori testimoniano le qualità del DR-05 e garantiscono una registrazione ottimale.

Funzioni

Come abbiamo detto all'inizio di questa recensione, il DR-05 è molto semplice nell'uso ma questo non significa che questo registratore digitale non possiade alcune funzioni avanzate. Semplicemente, Tascam ha progettato il DR-05 in modo che l'accesso alle funzioni principali per la registrazione ed il playback fosse veloce e facile, tramite il pulsante Quick Menu, ma se volete potete accedere al menu per le funzioni avanzate.
Oltre che alcune funzioni classiche, come il Variable Speed Audition, che può cambiare la velocità del playback senza cambiare l'intonazione, Tascam ha aggiunto alcune nuove funzioni, come il Peak reduction, il Level Align, che normalizza il volume, un limitatore e un filtro per i bassi.
In più, il DR-05 è fornito di accordatore cromatico.

Alimentazione

Per quanto riguarda l'alimentazione il DR-05 è molto flessibile. Potete usare due batterie (AA), l'USB o un alimentatore, che non è venduto con il DR-05. La durata delle batterie è, approssimativamente, di 17.5 ore.

Manuale e firmware

Il manuale del DR-05 è completo e tutte le funzioni del registratore sono spiegate dettagliatamente. Per quanto riguarda il firmware, il manuale spiega come verificare il numero della versione ma non come fare l'upgrade.

Opinione generale

Il mio parere sul Tascam DR-05 è assolutamente positivo. Un registratore portatile eccellente con alcune funzioni valide per una buona registrazione e per il playback, un'eccellente qualità del suono, un buon prezzo e molto, molto semplice da usare.

Dettagli tecnici:

  • Microfoni omni-direzionali integrati indicati per registrazioni la cui pressione sonora è elevata.

  • Riduzione dei picchi automatica: ottimizza automaticamente il livello di registrazione

  • Self-timer recording: la registrazione inizierà 5 o 10 secondi dopo aver premuto il tasto Record per

  • lasciare un tempo di preparazione

  • Velocità playback variabile (50-150%) senza modificare il pitch

  • Allinea automaticamente il livello di playback in ascolto e massimizza quello in registrazione

  • Resume play: il playback parte dal punto di stop per agevolare alcuni tipi di registrazione (vedi lezioni

  • ecc..)

  • Disponibile Equalizzatore in playback

  • Possibilità di dividere un file

  • Accordatore cromatico

  • Supporta fino 96KhZ/24-Bit lineare PCM ed MP3

  • Limiter per evitare distorsioni in registrazione

  • Funzione Auto Level

  • Fino a 99 markers su ogni file

  • Funzione Track increment Auto e Manual

  • 2 secondi di pre-recording

  • Rec Delay per evitare rumori dovuti alla pressione dei tasti

  • Filtro passa alto r: 40 / 80 / 120 Hz Playback repeat ed I/O Loop

  • Jump back: ritorna al punto precedente a blocchi di secondi

  • Speakers integrati

  • Ingresso mic/line 1/8” con plugin power

  • Porta USB 2.0

  • Funzione Hold

  • Attacco per posizionamento supporto

  • Utilizza Micro SD e micro SDHC

  • Include una scheda Micro SD da 2GB

  • Alimentato da due batterie AA, Adattatore AC opzionale o via Bus USB

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.