Bassi elettrici 4 corde

Il basso elettrico è uno degli strumenti principali delle melodie pop e rock. Il basso a 4 corde ha un peso contenuto ed è particolarmente adatto ai principianti perché più maneggevole e facile da suonare. Scopri tutti i modelli e acquista il più adatto a te!

Scopri di più 

Articoli 1 a 18 di 61

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Articoli 1 a 18 di 61

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Come funziona un basso elettrico a 4 corde

Il basso a 4 corde è uno strumento a corde elettrificato più grande di una chitarra e con un numero differente di corde. È dotato di un corpo solid-body composto da un unico blocco senza cassa di risonanza e di un sistema di pickup magnetici che trasforma le vibrazioni delle corde in impulso elettrico. Questi impulsi vengono poi convertiti in suoni e amplificati dagli amplificatori per basso

Il basso elettrico a 4 corde produce un suono grave e profondo e viene usato per accompagnare gli altri strumenti del gruppo o creare assoli memorabili all’interno di un brano.

   

Basso elettrico a 4 o a 5 corde?

Le differenze tra le due tipologie di basso elettrico non sono soltanto nel numero di corde. Nel basso elettrico a 4 corde abbiamo un’accordatura solitamente sulle note SOL, RE, LA, MI, mentre in quello a 5 corde si aggiunge il SI. Il basso elettrico a 4 corde è dunque più semplice da maneggiare, ma di contro ha un ventaglio espressivo leggermente inferiore. Per imparare a suonare e per alcune tipologie di musica, il basso a 4 corde è dunque il più indicato.

   

I nostri modelli di basso elettrico a 4 corde

A seconda del tuo livello e del budget che hai a disposizione, puoi scegliere il basso a 4 corde più adatto. La nostra offerta spazia dai bassi elettrici a 4 corde con pickup passivi, che assicurano un suono professionale hanno una struttura è maneggevole, perfetta per un principiante, e i più performanti bassi con pickup premium, adatti ai bassisti professionisti. 

Non sai quale modello scegliere? Ecco alcuni dei nostri migliori modelli, divisi a seconda della tua esperienza, che puoi comprare sul nostro store online

   

Basso a 4 corde Spector Euro4 LX Poplar Burl Natural Gloss

basso a 4 corde

Euro4 LX Poplar Burl Natural Gloss è il basso elettrico Spector caratterizzato da un corpo estremamente confortevole curvato sul retro e dalla giunzione manico corpo neck through. È un basso a 4 corde dotato di un manico in acero in 3 pezzi combinato con una tastiera in palissandro per resistenza, stabilità e sustain. Puoi scegliere i pickup premium di EMG & Bartolini, a seconda della finitura desiderata. 

   

Basso a 4 corde Squier By Fender Affinity Jazz Bass 

 

basso a 4 corde squier by fender

L'Affinity Series Jazz Bass è rinomato per il suo suono e per la suonabilità confortevole. Ha un design elegante e finiture perfette, che lo rendono un’ottima scelta per i professionisti del basso a 4 corde. 

   

Basso a 4 corde Sire Guitars Marcus Miller M7 Swamp Ash 4 

basso a quattro corde

Il basso a 4 corde Sire Guitar Marcus Miller M7 è composto da top in acero massello infiammato body in frassino (Swamp Ash), 24 tasti, radius da 12", scala e attaccatura del manico dedicate in base al numero di corde. Grazie ai nuovi pickup, al nuovo ponte, e all'elettronica ancora più personalizzabile, offre grandi varietà timbriche e stilistiche.

 

Hai bisogno di maggiori info prima di acquistare il tuo basso? Visita il nostro canale YouTube oppure contattaci:

Telefona al 051399409

Scrivici su Facebook Messenger

Scrivici su Whatsapp al 051399409