Bassi elettrici 5/6/ o più corde

Vuoi raggiungere una maggiore estensione musicale con un unico strumento? Allora hai bisogno di un basso che a 5 / 6 o più corde. Scegli su Borsari il modello più adatto a te ed effettua il pagamento direttamente online. 

Scopri di più 

13 Prodotti

per pagina

13 Prodotti

per pagina

Qual è la differenza tra un basso elettrico a 4 o a 5 corde?

L’estensione armonica di un basso elettrico a 4 corde risulta più limitata rispetto a quella di un basso a 5 corde che riesce a raggiungere il SI come nota più profonda. Questa caratteristica permette allo strumento, secondo l’accordatura standard, di scendere di altri tre toni.

 

Adatto per gli amanti della sperimentazione, il basso elettrico a 5 corde è perfetto per chi suona jazz e fusion, generi che si fondano sull’improvvisazione, dando solidità e coesione all’intera ritmica di un pezzo. 

Un altro aspetto importante da prendere in considerazione è la profondità espressiva di questo strumento, capace di dare vita a una timbrica unica e assolutamente personalizzata.

   

Perché scegliere un basso elettrico a 5 corde?

Un basso elettrico a 5 corde offre una serie di vantaggi non solo dal punto di vista strutturale, ma anche qualitativo ed espressivo.

  • Grazie al suo corpo in legno senza cassa di risonanza, assicura la resistenza e la durabilità dello strumento.
  •  
  • Il manico è realizzato per ospitare corde in acciaio o in nichel a sezione circolare o esagonale. Il tipo di corda e la struttura del manico influenzano direttamente l’intonazione del basso che viene accordato tramite le meccaniche presenti sulla paletta. 
  • Infine, un sistema di pickup magnetici trasforma le vibrazioni delle corde in suoni che vengono successivamente amplificati da appositi amplificatori, consentendo al basso elettrico di produrre suoni dalla timbrica assolutamente inconfondibile.

Grazie alla sua profondità ed espressività, questo strumento è adatto per assoli incredibili o per dare la giusta ritmica agli altri strumenti del gruppo.

   

Scopri i nostri modelli di basso elettrico a 5 corde

Grazie alla vasta selezione di bassi elettrici a 5 corde di Borsari, potrai scegliere lo strumento più adatto alle tue esigenze. Fatti tentare dalla loro estetica sinuosa e dalla qualità professionale del suono.

E se non sai quale basso a 5 corde scegliere, non ti preoccupare. Di seguito, troverai alcuni dei nostri migliori modelli da acquistare comodamente sul nostro store online.

   

Basso elettrico a 5 corde Sterling by Music Man Stingray 35

basso-5-corde-sterling

Quando un musicista si fonde con il suo strumento, il risultato è un suono classico e iconico. Il basso elettrico a 5 corde Sterling by Music Man Stingray 35 affascina per il suo design e colorazioni. Il ponte Sterling by Music Man permette di regolare e intonare il suono per performance fantastiche.

   

Basso elettrico a 5 corde Sire Guitars Marcus Miller V7 Swamp Ash

basso-5-corde-sire-guitars-marcus-miller

Cerchi un basso a 5 corde di qualità e a un prezzo accessibile? Allora, stai cercando questo Sire Guitars Marcus Miller V7 Swamp Ash. Un modello eccezionale, dall’estetica elegante e dal suono nitido e preciso. I bordi arrotondati permettono di avere una presa naturale sulla tastiera, per un’aumentata scorrevolezza delle dita sul manico.

   

Basso elettrico a 5 corde Cort Artisan B5 Element Open Pore Natural 

basso-elettrico-5-corde-cort-artisan-b5



Il basso a 5 corde Cort Artisan B5 Element OPN è costituito da un top in frassino e da un body in mogano, 24 tasti radius da 15’’. Ideale per chi cerca profondità di suono senza rinunciare all’elettronica e all’estetica light.

 

Hai bisogno di maggiori info prima di acquistare il tuo basso? Visita il nostro canale YouTube oppure contattaci:

Telefona al 051399409

Scrivici su Facebook Messenger

Scrivici su Whatsapp al 051399409