BORSARI STRUMENTI MUSICALI ADERISCE ALL'INIZIATIVA BONUS DOCENTI DI EURO 500,00

 

Come si procede all'acquisto con Carta del Docente?

 

Inserire il proprio ordine dal sito internet indicando nelle vostre generalità tutti i dati di fatturazione. Al momento del pagamento selezionate la Carta del Docente.

 

Successivamente seguite la seguendte procedura:

 

1) Scegliete il prodotto che vi interessa chiamando il negozio allo 051.399409 o direttamente visionando il sito www.borsarionline.it  
 

2) Assicuratevi che il prodotto sia disponibile verificando la dicitura “disponibilità immediata” dal sito o chiamando in negozio per avere dettagli in merito alla reperibilità e ai tempi di consegna.
 
Considerate che i costi di spedizione non possono essere inclusi nel prezzo con acquisti effettuati tramite Carta Docente e dovranno essere aggiunti al costo del prodotto se necessario. In generale i costi di spedizione sono di 8,00 euro per i colli di piccole dimensioni; di 13,00 euro per i colli di medie dimensioni e dai 20,00 ai 50,00 euro per i colli grandi in base alle dimensioni e il peso. In caso di dubbi ci potete comunque chiamare.
 
3) Generate il buono selezionando “Negozio Fisico” e “Hardware”
 
4) Salvate il buono in pdf e inviatelo a info@borsarionline.it

 

Nel testo della mail indicate i dati di fatturazione dell'intestatario del buono docente: nome e cognome, via e numero civico, città, cap, numero di cellulare, mail e codice fiscale.

(Se avete inserito l'ordine dal sito potete evitare di inviare l'email perchè avremo già tutti i vostri dati)

 

E' fondamentale che questi dati siano tutti presenti e corretti.

 

Nel caso sia necessaria la spedizione e sia indirizzata a persona e indirizzo diversi da quelli dell'intestatario del buono indicateci anche i dati di spedizione: nome e cognome, via e numero civico, città, cap, numero di cellulare e indirizo mail del destinatario.

 

È possibile pagare una parte dell'importo con Carta del Docente e la differenza con altri metodi quali: bonifico, carta di credito, paypal o contrassegno.

 

A questo punto provvederemo a spedirvi la merce nel minor tempo possibile!

MOLTO IMPORTANTE:

UTILIZZANDO IL BONUS NON SI HA IL DIRITTO IN NESSUN CASO ALLA SPEDIZIONE GRATUITA.

QUESTO PERCHE'LA GESTIONE DELLA PRATICA COMPORTA DEI COSTI DI GESTIONE.

 

Che cos'è la Carta del docente?

La Carta del docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione del docente di cui all'art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).. La Carta, del valore nominale di 500 EUR annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. L'identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID». Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it. Nell'anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull'applicazione web dedicata è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno come previsto dalle Domande frequenti docenti disponibili sul sito cartadeldocente.istruzione.it.

 

Usa la tua Carta del docente per acquistare su borsarionline.it:

Per utilizzare il tuo bonus sul sito www.borsarionline.it, fai il tuo ordine ed al momento di scegliere il pagamento potrai scegliere: “Carta del Docente”, dopodiché potrai concludere ed inviare l'ordine. Se l'importo dell'ordine eccederà il valore del buono, non ti preoccupare potrai scegliere di pagare la quota eccedente con un altro tipo di pagamento scegliendo tra uno di queste: Carta di Credito, Paypal o Bonifico bancario. Riceverai una mail di conferma dell'ordine che ti riepiloga cosa hai acquistato e ti ricorda i passi da seguire perché il tuo buono possa essere speso per acquistare materiale su borsarionline.it. Sarà necessario inviare copia del buono generato su sito Carta del Docente, copia di un tuo documento di identità e copia del tuo codice fiscale.

 

Chi può beneficiare della Carta del Docente?

La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all'atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.

 

Cosa posso acquistare attraverso i buoni di spesa della Carta del Docente?

1) libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili all'aggiornamento     professionale;

2) hardware e software;

3) iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca;

4) iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;

5) titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;

6) titoli per l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;

7) iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).

 

Ci sono dei limiti di spesa per ogni singolo acquisto?

Ciascun acquisto può essere effettuato nei limiti dell'importo disponibile. L'importo assegnato a ciascun docente per ogni anno scolastico è pari a 500 euro, valore a cui andranno sottratti gli importi relativi ai buoni spesi. Ciascun acquisto può essere effettuato nei limiti dell'importo disponibile. L'importo assegnato a ciascun docente per ogni anno scolastico è pari a 500 euro, valore a cui andranno sottratti gli importi relativi ai buoni spesi.

 

Come viene generato un buono?

Nell'area riservata dell'applicazione cartadeldocente.istruzione.it puoi generare buoni di spesa per acquistare, presso gli esercenti o enti di formazione fisici e online aderenti all'iniziativa Carta del Docente, i beni o i servizi previsti.

 

Non voglio più utilizzare buono Carta del docente, posso annullarlo?

Il buono Carta del Docente può essere annullato in qualsiasi momento dopo la sua creazione, fino a che esso non verrà acquisito dall'esercente che in questo caso è Borsari Strumenti Musicali. Al momento dell'acquisizione del buono, l'intero ammontare verrà scalato dal tuo credito Carta del docente e non sarà più possibile annullare il buono.

 

Cosa succede se faccio un reso? Ho diritto a un rimborso?

In caso di reso, riceverai tramite mail un buono che potrai spendere in qualsiasi momento esclusivamente sul nostro sito. Il rimborso non potrà essere effettuato, usando il pagamento tramite buono carta del Docente parziale o totale.

 

Come posso contattare l’Assistenza Clienti?

Puoi contattare la nostra Assistenza Clienti a questo link (info@borsarionline.it)

oppure chiama questo numero:

+39 051399409

 

Vuoi saperne di più sulla Carta del docente e come utilizzarla?

Vai sul sito istituzionale della Carta del Docente, da cui sono state prese alcune delle informazioni che hai letto sin ora.

(https://cartadeldocente.istruzione.it)

 

Un insegnante di musica può utilizzare il bonus o parte di esso per l'acquisto di uno strumento musicale?

Si, purchè lo strumento musicale sia strettamente correlato alle iniziative individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa e del piano nazionale di formazione di cui all'art.1 comma 121 della Legge n.107/2015. In questo caso infatti l'acquisto dello strumento è finalizzato a migliorare le competenze specifiche del docente in relazione all'indirizzo della scuola e rientra pertanto nelle finalità formative previste dalla norma. (come indicato nella FAQ - Carta del Docente).

 

 

BORSARI STRUMENTI MUSICALI COME TUTTI I NEGOZI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA "CARTA DEL DOCENTE"  NON HANNO NE L'OBBLIGO NE I MEZZI PER POTER CONTROLLARE SE L'ACQUISTO EFFETTUATO SIA O MENO CONGRUO CON IL REGOLAMENTO DELLA CARTA DEL DOCENTE.

 

OGNI INSEGNANTE PER QUESTE INFORMAZIONI DEVE RIVOLGERSI PRESSO IL MIUR.