BRUNO CAVALLO METODO LIBRO PER FLAUTO PRATTICA PER BEN SUONAR DI FLAUTO EDITORE MUSICISTI ASSOCIATI PRODUZIONI Novità
La spedizione avverrà il prima possibile in base all'effettiva disponibilità nel magazzino del fornitore.
Attenzione: I prodotti ordinabili potrebbero subire variazioni di prezzo dovuti alle attuali condizioni di mercato di questo particolare periodo storico. Nel caso sarete prontamente contattati.
Novitò assoluta un libro che ogni flautista dovrebbe avere.
Chi comincia a suonare o già suona il flauto ha il diritto di avere, da parte dell’insegnan¬te, indicazioni tecniche precise e di sicuro effetto per quanto riguarda l’emissione, il controllo del suono e dell’intonazione. Con l’invenzione dell’accordatore è possibile, da parte di chi studia, la verifica delle direttive tecniche date dall’insegnante sul problema specifico e l’eventuale abbandono di tali direttive. La non soluzione di questi problemi primari (respirazione, emissione, intonazione..), porterà sicuramente all’insorgere di paure conseguenti all’aumento delle difficoltà cau¬sate dall’inizio della competitività professionale, la cosiddetta “ansia da prestazione”. Quando un flautista suona, per esempio in duo col pianoforte o con altri strumenti con accordatura fissa e temperata, deve necessariamente avere gli stessi parametri di comma tra i propri intervalli e, naturalmente sia che suoni piano o forte nelle varie ottave, tali parametri non possono cambiare perché quelli della “controparte” non cambiano. Solo da questo punto in poi si può fare il discorso del ” bel suono ” perché, se questo argomento diventa una questione estetico-filosofica fine a se stessa, è come parlare del sesso degli angeli, in quanto non per tutti è bella la stessa cosa e quindi lo stesso suono, mentre invece se un suono è stonato è stonato e basta!
Puoi contattarci in molti modi e risponderemo sempre molto velocemente. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione tutti i giorni negli orari di apertura del negozio.