Chitarre elettriche

Nel nostro store trovi le migliori chitarre elettriche sul mercato, per principianti e professionisti. Scopri le caratteristiche di ogni prodotto e acquista comodamente online quello più adatto a te!

Scopri di più

 

Articoli 1 a 18 di 139

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli 1 a 18 di 139

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Chitarra elettrica: come scegliere il modello giusto

I modelli di chitarra elettrica (o elettrificata) sono tantissimi e può essere difficile orientarsi nella scelta. Facciamo dunque un breve excursus per capire quali sono le tipologie di chitarra elettrica disponibili e in cosa differiscono: 

 

Solidbody

Nelle chitarre elettriche solidbody il corpo della chitarra è pieno. Questo tipo di chitarra elettrica regala un eccellente sustain e supporta molto bene le esecuzioni a pieno volume, senza creare fastidiosi rimbombi.

 

Hollowbody

Le chitarre elettriche hollowbody sono adatte a generi musicali come il jazz, le chitarre elettriche hollowbody hanno una cassa armonica cava, tagliata da due F. La cavità produce un suono più caldo e avvolgente, ma non è particolarmente adatta a forti amplificazioni.

 

Semihollow

Le chitarre semihollow sono una via di mezzo tra le solidbody e le hollowbody. Sono costituite da una cavità più piccola che permette di ridurre i feedback ad alto volume. 

 

Qual è la migliore chitarra elettrica per iniziare? 

La chitarra elettrica va bene per iniziare a suonare? E quale devo scegliere? Se anche tu ti poni queste domande, sappi che questo strumento è adatto anche ai principianti, anche se per avere una base musicale si consiglia di imparare a suonare prima una chitarra classica. Nel caso in cui tu abbia già una base oppure abbia deciso comunque di iniziare con l’elettrica, ci sono alcuni modelli più adatti. Innanzitutto valuta i materiali e la forma della chitarra. Deve adattarsi al tuo corpo e non essere costruita con materiali scadenti che possono interferire con la qualità del suono e la resistenza. Ad esempio, l’Epiphone Modern Les Paul ha un prezzo contenuto ed è di buona qualità, così come la Squier Affinity Stratocaster o la Eko VL-480. 

 

Le migliori marche di chitarre elettriche online

Les Paul, Fender, Yamaha, Suhr e tutte le migliori marche di chitarre elettriche sono sul nostro store. Dal mitico modello Stratocaster alla Gibson, le nostre proposte sono adatte sia per principianti che per professionisti, spaziando dai modelli più facili per imparare a quelli professionali. 

 

Il range di prezzi di una chitarra elettrica

Le chitarre elettriche hanno un range di prezzi molto ampio. Solitamente le chitarre da studio sono più economiche di quelle per professionisti, quindi se sei alle prime armi ti consigliamo un modello da studio. Dalle Squier by Fender, chitarre di qualità che hanno un prezzo a partire da 150 euro, fino alle più complesse Stratocaster, Gibson e Duesenberg adatte a musicisti professionisti che possono arrivare anche a 3.000 euro e più. da Borsari troverai lo strumento dei tuoi desideri! 



Hai bisogno di maggiori info sulla scelta della chitarra elettrica perfetta per le tue esigenze? Visita il nostro canale YouTube oppure contattaci:

Telefona al 051399409

Scrivici su Facebook Messenger

Scrivici su Whatsapp al 051399409