Supporti per chitarra

Sei stanco di riporre la chitarra nella custodia ogni volta che la utilizzi, oppure di affidarti alla sorte appoggiandola su un sostegno di fortuna? Allora scegli uno dei supporti per chitarra proposti da Borsari, resistenti e sicuri per il tuo strumento!

Leggi di più

19 Prodotti

per pagina

19 Prodotti

per pagina

I diversi tipi di supporto per chitarra

Esistono diversi tipi di supporto per chitarra tra cui scegliere, in base alle proprie esigenze e preferenze. 

  • I supporti per chitarra acustica, che possono essere a forma di "A" (A-frame), con bracci pieghevoli, oppure a forma di "X" (X-frame). 
  • I supporti per chitarra elettrica, che possono essere a treppiede o a cavalletto. 
  • I supporti da parete per appendere lo strumento (per elettrica e acustica).

Alcuni stand sono anche regolabili, per adattarsi alle dimensioni e alla forma dello strumento. È importante scegliere un supporto che sia specificamente progettato per il tipo di chitarra che possiedi, in modo da garantire una perfetta aderenza e stabilità. Alcune marche offrono anche opzioni di personalizzazione, come la scelta del colore o del materiale, per soddisfare le tue esigenze estetiche.

supporto per chitarra a x

Materiali e prezzi

I supporti per chitarra possono essere in legno, plastica o metallo. In particolare, l'acciaio e il legno sono noti per la loro robustezza e durata: tuttavia, se possiedi una chitarra con rivestimento in nitrocellulosa, è consigliabile evitare di appoggiarla su sostegni in metallo, in quanto si potrebbe rovinare la superficie dello strumento.

Per quanto riguarda i prezzi, questi vanno da poco meno di 100 euro fino anche a 15-20 euro per i modelli più economici. A fare la differenza è proprio il materiale: secondo la nostra opinione, se il tuo supporto per chitarra è destinato a rimanere pressoché stabile, come ad esempio a casa, è possibile optare per un modello in plastica low-cost.

Qual è il miglior supporto per chitarra?

La stabilità è un fattore fondamentale da considerare quando si sceglie un supporto per chitarra. Non basta che lo stand sia stabile in sé, ma deve anche garantire che lo sia lo strumento che vi viene posizionato. È essenziale scegliere un supporto dotato di imbottiture di alta qualità per evitare il rischio di graffi e ammaccature causati dallo sfregamento tra chitarra e stand. Considera anche le tue necessità e preferenze personali, come il tipo di stand (da terra o da parete), la grandezza e la leggerezza.



Hai bisogno di maggiori info prima di acquistare un supporto per la tua chitarra? Visita il nostro canale YouTube oppure contattaci:

Telefona al 051399409

Scrivici su Facebook Messenger

Scrivici su Whatsapp al 051399409