IMPORTANTE: Legenda sulla disponibilità dei prodotti:

DISPONIBILITA' IMMEDIATA: Il prodotto è disponibile presso il nostro punto vendita e può essere spedito subito.
 
AMPIA DISPONIBILITA' IMMEDIATA: Il prodotto è disponibile con buona disponibilità presso il nostro punto vendita e può essere spedito subito.
 
ORDINABILE: Il prodotto è disponibile presso il magazzino del fornitore e una volta ordinato viene elaborato per la spedizione al nostro magazzino e successivamente all’utente finale.
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COME ACQUISTARE O FARE UN PREVENTIVO DEI COSTI DI SPEDIZIONE E COSTI ACCESSORI


I costi di spedizione variano a seconda di come viene effettuato il pagamento e alla località di destinazione. Il sito in base alle proprie scelte accessorie calcola in automatico tutti i costi.

Per calcolare il preventivo completo bisogna simulare l'acquisto del prodotto di nostro interesse (inserisci la quantità desiderata nel carrello e segui la procedura di acquisto) e prima dell'invio definitivo dell'ordine il programma comunica tutte le spese in modo separato e dettagliato. Si ha anche la possibilità di aggiungere, con un costo aggiuntivo e non obbligatorio, la consegna su appuntamento. Mediamente, i costi di spedizione per pacchi poco ingombranti, sono di circa 13,00 euro. Considerate che il pagamento in contrassegno o Paypal aumenta il costo finale di un 3,5%. Per chiarimenti potete sempre contattarci al 051-399409. 

Nota bene: Esiste anche la possibilità del solo ritiro presso il nostro punto vendita del prodotto acquistato ma senza poter chiedere informazioni sul prodotto acquistato o avere la possibilità di provarlo. Il negozio prevede un servizio e il  prezzo normalmente è diverso per il servizio che si riceve. In questo modo si perde anche il diritto di recesso perchè l'acquisto si è concluso in negozio.

Questo spazio è stato concepito per non essere semplicemente una vetrina in cui curiosare alla ricerca di uno strumento musicale, ma soprattutto l'occasione per instaurare o consolidare un rapporto di fiducia tra voi e i nostri esperti, dandovi la possibilità di acquistare in modo sicuro, vantaggioso e con pagamenti rateali fino a 60 mesi. L'acquisto di un prodotto è solo l'atto finale di un processo molto articolato, che inizia con la corretta individuazione dello strumento in relazione all'utilizzatore e che trova la sua completezza nel servizio post-vendita. Potete perciò liberamente contattarci allo 051-399409  per porre quesiti, richiedere suggerimenti o informazioni; riceverete sicuramente indicazioni utili ad orientare le vostre scelte in modo idoneo.

Cliccando sull'articolo prescelto potrai anche controllarne la disponibilità in tempo reale per un acquisto più sicuro e veloce.

Clicca sul prodotto prescelto, inserisci la quantità desiderata nello spazio apposito e clicca su aggiungi al carrello. Successivamente segui tutta la procedura di acquisto. Potrai registrarti e godere dei vantaggi della registrazione (poter tracciare il tuo ordine ed avere un tuo accesso riservato con la possibilità di ricevere offerte dedicate e promozioni) ,come invece fare un acquisto come ospite. Potrai aggiungere al tuo acquisto la possibilità di una consegna garantita in 24/48/72 ore, la consegna su appuntamento o la consegna al piano. Ti verrà calcolato in automatico il costo del trasporto in base alle tue scelte accessorie e al luogo di destinazione. Se sarai veramente intenzionato all'acquisto dopo l'ultima conferma ci invierai l'ordine che sarà prontamente elaborato dai nostri addetti. Successivamente se ti sarai registrato potrai seguire lo stato del tuo ordine collegandoti al nostro sito ed entrando nell'area riservata utilizzando username e password scelto in fase di registrazione. Per qualsiasi problema non esitare a contattarci.

 

PAGAMENTI

Gli acquisti possono avvenire attraverso i seguenti tipi di pagamento:

BONIFICO BANCARIO:

CREDEM - BOLOGNA SEDE

ABI 03032 CAB 02400 C/C 12622 CIN V

IBAN:  IT24V0303202400010000012622

BIC o SWIFT: BACRIT22BOL

Intestato a BORSARI STRUMENTI MUSICALI SRL

(Per velocizzare i tempi della spedizione si prega di inviarci tramite fax allo 051-340786 o email info@borsarionline.it  copia della contabile che rilascia la Banca a bonifico effettuato o stampa pdf della ricevuta online)

 

CONTRASSEGNO solo per importi inferiori ai €. 1000,00 con un aggiunta del 3,5% sul totale con un minimo di commissione di euro 5,00. Il contrassegno è il servizio che da la possibilità al cliente di pagare i prodotti acquistati direttamente alla consegna. Per questo motivo è consigliabile premunirsi, subito dopo la conferma dell'acquisto del denaro contante da consegnare al corriere per poter ritirare la merce. (Pagamento solo in contanti)

PAYPAL sulla nostra email paypal@borsarionline.it con un aggiunta del 3,5% del totale.

CARTA DI CREDITO con transazione sicura (Visa secure Code) senza costi aggiuntivi.

PAGAMENTO RATEALE per acquisti da un minimo di € 180,00 ad un massimo di € 7.000,00.



Vorresti comprare un prodotto, ma l'importo per te è impegnativo?


Non rinunciare! Puoi finanziare gli acquisti con comode rate mensili.


Cosa mi serve per ottenere un finanziamento?

È sufficiente presentare i seguenti documenti all'atto della sottoscrizione:

    Documento d'identità valido;
    Codice fiscale;
    Documento attestante il reddito percepito;

    Per gli stranieri occorre anche permesso di soggiorno, certificato di residenza e un ultima bolletta pagata di una qualsiasi utenza casalinga.

Su tutte le operazioni di credito finalizzato sono previsti i seguenti costi accessori:

    Per durate fino a 18 mesi imposta di bollo statale pari a 16,00€, addebitata con la prima rata;
    Per durate superiori a 18 mesi imposta sostitutiva pari allo 0,25% dell'importo finanziato, addebitata con la prima rata;
    Spese di incasso gestione rata di 1,50€ al mese per rimborso tramite RID o bollettini postali;
    Rendiconto annuale 2,84€

    imposta di bollo su comunicazioni periodiche 2,00€ (almeno una all'anno)

SPEDIZIONI

La spedizione, a carico del destinatario salvo promozioni sull'articolo scelto, avviene tramite corriere espresso BRT, UPS in porto franco con consegna in circa 24/48 ore dalla partenza della merce in quasi tutta Italia.

Il costo della spedizione può variare da un minimo di €. 10,00 a un massimo di €. 75,00 per la spedizione di alcuni pianoforti digitali.

E' possibile controllare on-line lo stato della spedizione accedendo al sito con la propria e-mail e password ed andando alla sezione "I miei ordini" se si è registrati al sito.

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società Borsari Strumenti Musicali Srl

Il collo spedito deve essere accettato apponendo nella ricevuta del corriere questa dicitura:   

ACCETTAZIONE CON RISERVA DELLA VERICA DEL CONTENUTO.

Questo vi tutelerà in caso di eventuali danni causati dal trasporto.


DISDETTA ORDINI

Gli ordini sono impegnativi a tutti gli effetti, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti al 051-399409  o con comunicazione scritta da inviare per E-mail oppure mediante fax al numero 051340786.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.


POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.


IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni solari dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.


COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

MOLTO IMPORTANTE: Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.


COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura originale o scontrino di acquisto sempre inserito all'interno della busta attaccata al collo;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di www.borsarionline.it, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso].


COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A BORSARI STRUMENIT MUSICALI?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Borsari Strumenti Musicali si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro cinque giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: Borsari Strumenti Musicali Srl., Via Massarenti, 6/G 40138 Bologna.
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Borsari Strumenti Musicali non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.


IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO?
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Borsari Strumenti Musicali provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all'art. 54, comma 1, D. Lgs n. 206/2005.


AVVERTENZE:

  Borsari Strumenti Musicali si riserva  di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di Borsari Strumenti Musicali Srl.
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Borsari Strumenti Musicali Srl.

GARANZIA SUI PRODOTTI

Su tutti i prodotti NUOVI acquistabili  su borsarionline.it   si gode di una garanzia di 24 mesi a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti ,mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.


SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE O DANNEGGIATO

Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Una volta attivata, il Servizio Clienti di www.borsarionline.it proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo, in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l'emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo avverrà entro i 60gg successivi all'apertura della pratica.

L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all'indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico dell'acquirente mentre le spese per la sostituzione saranno a carico di Borsari Strumenti Musicali.

Il prodotto difettoso o rovinato, dovrà essere rispedito utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

- priva di qualunque scritta o strappo
- completa di tutto il materiale a corredo
- completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio di sostituzione.


MOLTO IMPORTANTE AL FINE DELLA SOSTITUZIONE PER DANNO DA TRASPORTO:

 Si prega di accettare i colli ricevuti, controllando minuziosamente lo stato del cartone (imballo), analizzandolo bene in ogni sua parte.
In caso di qualsiasi anomalia anche piccola (un piccolo buco, cartone un po’ schiacciato, strisciato o altro che potrebbe aver compromesso il vostro pacco), segnalarlo sempre apponendo questa dicitura nella ricevuta del corriere prima della vostra firma:

ACCETTAZIONE CON RISERVA DELLA VERICA DEL CONTENUTO PER CARTONE IN PARTE DANNEGGIATO, SCHIACCIATO, BUCATO, FORATO O ALTRO CHE CONSTATERETE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA.

NOTA BENE: UNA RISERVA GENERICA NON HA NESSUN VALORE

Questo vi tutelerà in caso di eventuali danni causati dal trasporto.

Questa frase è contenuta in evidenza nell'email di conferma del vostro ordine che arriva in automatico sull'email che ci è stata comunicata.