Bonus Stradivari 2017

09/05/16 07.57

Borsari Strumenti Musicali aderisce al 

Bonus Stradivari 2017

Il Bonus sarà operativo dopo l'uscita dell'emendamento che chiarirà tutti gli aspetti operativi. Indicativamente verso fine Gennaio 2017.


Riportiamo di seguito la comunicazione del On.Raffaello Vignali del 7 dicembre 2016


Gentilissimi, 

sono lieto di informarvi che oggi, con la Legge di Bilancio 2017, è stato approvato il Bonus Stradivari per il 2017.
Allego il testo dell’emendamento che ho presentato, così come approvato dalla Camera dei Deputati, e che ora, dopo l'approvazione definitiva del Senato, è norma. 
 
Rispetto al Bonus Stradivari 2016 (che rimarrà operativo fino al 31 dicembre), vi sono numerose novità che ritengo estremamente positive: 
 
1) Estensione del Bonus agli studenti di tutti i corsi dei Conservatori, degli ISSM e degli enti abilitati a rilasciare titoli riconosciuti Afam: preaccademici, triennio, biennio e precedente ordinamento. In aggiunta, sono compresi anche i corsi di strumento complementare (esclusi nel 2016);
2) Estensione agli studenti dei Licei Musicali;
3) Cambiano le modalità del Bonus: non più euro 1.000, ma un contributo del 65% sul prezzo di acquisto, fino a un contributo massimo di euro 2.500;
4) La legge entra in vigore dal 1° gennaio 2017, ma il Bonus sarà operativo a seguito del provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate: prima dell’emanazione di tale decreto, che disciplinerà anche i termini dei certificati da rilasciare, invitiamo gli enti a non rilasciare certificati.
 
Sono esclusi dal Bonus 2017 gli studenti che ne hanno beneficiato nel 2016, in quanto si tratta di un Bonus una tantum.
 
 
Non cambiano le modalità operative: certificato ad hoc rilasciato in copia unica dall’ente (senza marca da bollo), bonus applicato come sconto dal produttore/rivenditore, che recupera il dovuto con credito d’imposta.
 
Appena vi saranno ulteriori novità, come l’emanazione del decreto dell’Agenzia delle Entrate, sarà mia cura informarvi tempestivamente ed inviarvi la nuova versione del Vademecum.
 
On.Raffaello Vignali


E' consigliabile procedere con la prenotazione in maniera tempestiva cliccando qui per scaricare il modulo:


 

Per tutte le comunicazioni inerenti il Bonus Stradivari si prega di scriverci al seguente indirizzo email: stradivari@borsarionline.it


 

Pubblicato in News da

simone