CENTRO MICROFONI DPA

20/12/2012 10:15

I 4099 per Chitarra, 4099 per Sax, 4099 per Tromba e 4099 per Violino dispongono ognuno del proprio sistema di montaggio individuale e sono tutti realizzati a mano in Danimarca. Non si tratta di meri microfoni multifunzione: i microfoni 4099 ed i loro sistemi di montaggio sono progettati meticolosamente ed ottimizzati per ognuna delle quattro famiglie di strumenti. Questo per assicurare la miglior installazione e la miglior amplificazione audio possibile nelle prestazioni dal vivo.

Nati da anni di ricerca e sviluppo, i microfoni a condensatore 4099 dispongono di risposte polari supercardioidi per un guadagno superiore prima del feedback. Assolutamente capaci di gestire SPL intensi - cosa particolarmente importante per i trombettisti - sono microfoni all'altezza del loro pedigree, con un suono tanto accurato quanto quello degli altri microfoni DPA di eccellenza assoluta.

A dispetto della loro dimensione minuta, discreta ed elegante, e del design leggero, i modelli 4099 sono estremamente robusti ed il versatile braccetto pieghevole permette loro un posizionamento stabile. Possono essere facilmente staccati e riposizionati o spostati su di un altro strumento con una sola mano, mentre il sistema di montaggio è progettato per non graffiare né sciupare mai la finitura del vostro strumento.

Sfruttando il nostro esteso sistema di adattatori, il 4099 è virtualmente compatibile con qualsiasi sistema di radiomicrofono e può essere usato anche come microfono ad alimentazione fantasma standard a 48 volt, grazie al connettore XLR incluso.

Per il design altamente flessibile che permette un ampio ventaglio di possibilità di installazione e di posizionamento, combinato al suo suono estremamente naturale, il 4099 è davvero un microfono da musicista che non teme rivali. Continuando la tradizione e l'eredità di eccellenza sonora della DPA, questa serie di microfoni permette la più pura riproduzione del vostro strumento e vi permette dunque di ottenere il più completo intervallo di espressione.
In fin dei conti, l'espressione è tutto!

Pubblicato in News da

Simone Ginanneschi