Potete spedirci o farci pervenire di persona i vostri strumenti per qualsiasi lavoro di manutenzione.

Tutti i lavori saranno effettuati a regola d'arte nel pieno rispetto delle vostre esigenze e necessità.

 

Vi preghiamo di contattarci prima per fare insieme un'analisi dei costi sulla base dei lavori che intendete effettuare.

 

LAVORI PIU' FREQUENTI

 

ACUSTICHE / ELETTRICHE

SET UP: Include regolazione truss rod, regolazione pickup, regolazione altezza selletta, aggiustamento altezza capotasto, oliatura tastiera, lubrificazione meccaniche, installazione corde, pulitura e lucidante.

NUOVO CAPOTASTO - CHITARRE ACUSTICHE / ELETTRICHE : adattatura capotasto(blank), misurazione e taglio altezza, radius e angolatura corde, taglio, shaping finale e levigatura.

NUOVA SELLETTA PONTE PER ACUSTICHE: Taglio del blank ad un perfetto spessore e lunghezza. Misurazione e regolazione altezza e radius. Taglio, arrotondatura e lucidatura.

RE-INCOLLAGGIO PONTE ACUSTICHE: Rimozione e reinstallazione vecchio ponte. Solo piccoli touch-up di finitura sono compresi.

SOSTITUZIONE PONTE ACUSTICHE: quando necessario si richiede una nuova selletta(costi sopra).

SOSTITUZIONE MECCANICHE: Riadattamento alloggiamento meccaniche + relativa foratura

LIVELLATURA - RETTIFICA TASTI : Tasti consumati o irregolari possono essere in molti casi livellati, sempre che rimanga abbastanza altezza sul tasto tale da soddisfare il cliente.
I tasti dovranno essere tutti abbassati all'altezza del tasto più basso presente. A volte rimpiazzare i tasti più consumati è consigliabile.

RE-FRET: Dipende da quanto lavoro necessita la tastiera. Aggiungete €50 per le tastiere con binding. Tasti singoli €25 più livellatura e costi di setup.
Un nuovo capotasto o una diversa selletta (sulle acustiche) potrebbero essere necessari.

CURVATURA MANICO: I manici "piegati" o incurvati sono difficile da riparare e possono richiedere parecchio tempo. Il più delle volte basta la prima pressatura a caldo.

PALETTA CREPATA: Le riparazioni sono spesso leggermente visibili, anche se la finitura e la vernice aiutano molto. La riparazione può anche venire completamente invisibile a seconda del tipo di finitura o legno.

INSTALLAZIONE PIEZO PICK UP ACUSTICHE: Installazione e collegamento pickup

RIVERNICIATURA CORPO E MANICO

DIAGNOSI PROBLEMA ELETTRICO: Purtroppo il tempo impiegato per una "diagnosi" e capire il problema è tempo tolto ad altri lavori

SOSTITUZIONE JACK

SOSTITUZIONE PICKUP:

SOSTITUZIONE VOLUME/TONE POTENZIOMETRI

ROUTING ALOGGIO NUOVO PICKUP

SOSTITUZIONE SWITCH

CAMBIO CORDE: cambio corde + pulizia e oliatura tastiera

Pubblicato in News da

Simone Ginanneschi