PRODIPE SB21 Lanen Sax & Brass MICROFONO CLIP PER SAX SASSOFONO FIATI SB-21
Novità

Codice Prodotto: 20012333
ORDINABILE

La spedizione avverrà il prima possibile in base all'effettiva disponibilità nel magazzino del fornitore.
Attenzione: I prodotti ordinabili potrebbero subire variazioni di prezzo dovuti alle attuali condizioni di mercato di questo particolare periodo storico. Nel caso sarete prontamente contattati.

129,00 €
Descrizione Prodotto
Dettagli

I vantaggo di SB21 Lanen Sax & Brass 

 
     
  • Suono di una naturalezza eccezionale. 
  • Pressione acustica ammisibile molto elevata (140dB).
  • Compatibile UHF (con il DSP-UHF Bodypack Instrument Prodipe venduto separatamente).
  • Montaggio facile e rapido grazie al collo di cigno flessibile.
  • Clamp in gomma leggera adatto allo strumento.
  • Eccellente livello di isolamento delle vibrazioni dello strumento.
  • L’adattatore mini XLR/XLR assicura la connessione e mantiene il cavo del microfono ben attaccato al vostro strumento (alimentazione phantom richiesta 48v).

 

 

Testimonianza di Ludovic Lanen:

 

“In un microfono, la parte che deve essere di qualità ineccepibile è la cella. Per la nuova gamma di microfoni Prodipe abbiamo messo a punto in Francia una cella Électret che può sopportare fino a 140dB e che, grazie a questa performance, sarà in grado di conservare tutto l’involucro armonico che conferisce calore al suono del vostro strumento.

 Per tutti i notri test abbiamo fatto affidamento a degli strumentisti famosi: Patrick Bourgoin per il sassofono, Yvon Guillard per la tromba, naturalmente Claude Salmiéri per le percussioni, Clément Garcin per la chitarra e l’ukulele, Jean-Claude Auclin per il violoncello e Gérard Prévost per il contrabbasso.

 

Per la messa a punto della cella, ci siamo ispirati a quello che di meglio c’è nella categoria e abbiamo lavorato facendo un raffronto costante con i microfoni DPA.

Ogni microfono della gamma vi viene proposto a 99€ Iva inclusa. Ancora una volta, non vi lasciate ingannare dal prezzo! Il nostro obittivo è quello di rendere la qualità professionale accessibile a tutti. Con questa nuova gamma,  Prodipe si impegna a lasciare un’impronta importante nel settore dell’audio professionale.”

 Ludovic Lanen

 

Da molti anni, Ludovic Lanen è il tecnico del suono in studio o sul palco di Francis Cabrel, dell’Orchestre National de Jazz, François Béranger, Patricia Kaas, Serge Lama, Claude Salmiéri, Bertand Lajudie, Paga Group, Michel Delpech, Francis Lalanne, Jean Félix Lalanne, Dee Dee Bridgewater, Gilbert Montagné, Rose Laurens, Chimène Badi, Yves Duteil, Zachary Richard, Nolwenn Leroy...

 

Patrick Bourgoin ha testato e scelto i microfoni Instrument Prodipe

 

 

Impossibile non esiste!

Questa massima si adatta perfettamente a Prodipe e all’avventura che ho avuto la possibilità di vivere partecipando alla messa a punto dei nuovo microfoni della Série 21. Prodipe e la sua équipe Ricerca & Sviluppo si sono posti un obiettivo: creare un microfono di prossimità da fissare a degli strumenti come il sassofono, la tromba, il trombone e strumenti a percussione, ad un prezzo accessibile.

L’elemento fondamentale è la cella, anima di questo microfono dalle caratteristiche straordinarie. Riultato: 140db! Per un prezzo 4 volte più basso ripetto ad altri prodotti dello stesso genere, i musicisti possono contare su una restituzione sonora eccezionale. Allora perché pagare di più? E poi c’è la pinza che permette un fissagio perfetto. Con Ludovic Lanen ci siamo impegnati a creare un attacco funzionale e irreprensibile.

Sono felice di partecipare a questa avventura sapendo che Prodipe è sempre all’avanguardia grazie al suo savoir-faire e ai mezzi per rispondere alle sue ambizioni. E non è ancora finita ! Ormai il mio microfono è Prodipe.

Grazie Prodipe: l’esigenza e l’eccellenza alla portata di tutti.”

Patrick Bourgoin

Sassofonista-Flautista

Biografia di Patrick Bourgoin:

  •  Live e registrazioni:

Prima edizione di Starmania, Julia Migènes, Four Tops,...

Diverse edizioni di "Enfoirés" depuis la première, les Victoires de la Musique, William Sheller, Marc Lavoine, Ray Charles, Michel Berger, France Gall, Daniel Balavoine, Johnny Hallyday, Claude François, Mike Brant, Alain Chamfort, Eddy Mitchell, Michel Sardou, Catherine Lara, Michel Jonasz, Yannick Noah, Vanessa Paradis, Michel Delpech, Myriam Makeba, Pauline Ester, le groupe Zoo, les Innocents, Ginette Reno, Louis Chédid, Liane Foly, Julien Clerc, Enzo Enzo, François Feldman, Duran Duran, Jean-Jacques Goldman, Patricia Kaas, Axelle Red, Véronique Sanson, Viktor Lazlo, Jeanne Mas, Alain Souchon, Laurent Voulzy, Nicoletta, Hubert-Félix Thiéfaine, Nicolas Sirkis d'Indochine, Yves Simon, Jean-Patrick Capdevielle, Thomas Fersen, Francis Cabrel, Richard Gotainer, Mireille Mathieu, Sheila, Rose Laurens, Nana Mouskouri, Thierry Hazard, Nanette Workman, Trust, Charles Aznavour, Gilbert Bécaud, Henri Salvador, Gérard Blanc, Alain Barrière, Gérard Blanchard, Chagrin d'Amour, Hébert Léonard, Antoine, Dick Rivers, Michel Fugain, Gilbert Montagné, Sacha Distel, Françoise Hardy, Bernard Lavilliers, Sylvie Vartan, Garou, Patrick Bruel, Hélène Ségara, Maurane e altri artisti.

  • Collaborazione con diversi arrangiatori: Jean-Claude Petit, Gabriel Yared, Bernard Coulais, C.Gaubert, P.Sarde, R.Donnez, Yvan Jullien, H.Roy, M.Bernholc.
  • Nel 1987 viene nominato migliore musicista di studio.
  • Dal 1990 collabora come collabore directement en tant que metteur au point, essayeur des prototypes di sassofoni per la marca Selmer.
  • Colonne sonore: 37,2° le matin, les Ripoux, 8 femmes, Je vous aime, Deux heures moins le quart avant Jésus Christ ...
  • Partecipazioni TV e sceneggiati: Nestor Burma, Joséphine Ange Gardien, Champs Elysées...
  • Pubblicità: decine

 

Yvon Guillard utilizza quotidianamente il microfono di SB 2

Photo Pauline Pénicaud

E’ già da diversi anni che mi affido a Prodipe per il mio materiale, poiché ne conosco bene l’affidabilità della fabbricazione.

Dopo aver provato il nuovo microfono per strumenti SB21 Lanen, ho deciso di utilizzarlo anche io.

Ritrovo il suono naturale del mio strumento, una cella che resiste alle forti pressioni della tromba e un clamp ingegnoso che sostiene la cella in maniera efficace.”

Yvon Guillard

Trombetista

 

Biografia di Yvon Guillard:

Yvon Guillard appartiene a quella categoria di musicisti il cui percorso evolve in base a delle esperienze audaci legate ad una ricerca musicale costante.

  • Una formazione classica ricevuta al Conservatorio, unita ad un’affinità naturale per il jazz e per il rythm’n blues, lo portano a collaborare con personalità come Weidorje e Jacques Higelin, passando per Bernard Lavilliers, Véronique Sanson, Bill Deraime, Serge Gainsbourg, Magma, Youssou N’Dour, l’Affaire Louis Trio, les Silencers, Eva Marchal, Claude Salmiéri…

 

  • Incursioni nel mondo del cinema, con Eric Serra nel film di Luc Besson, numerose apparizioni TV e pubblicità; la promozione di strumenti a fiato elettronici EVI AKAI arricchisce la sua esperienza musicale. Parallelamente, compone e registra, insieme a suo fratello Alain Guillard, l’album jazz rock “Pazapa” nel quale tutte le sue influenze si concretizzano in una musica originale che condivide Debbie Davis, Pip Pyle, Lydia et Sophia Domancich, Klaus Blasquiz e Eric Serra.

 

 

Il nostro servizio clienti

Puoi contattarci in molti modi e risponderemo sempre molto velocemente. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione tutti i giorni negli orari di apertura del negozio.