YAMAHA TESTATA PER FLAUTO TRAVERSO MODELLO AC ARGENTO Nuovo

Cod. 20007342

ORDINABILE
Consegna o spedizione dai 2 ai 10 giorni lavorativi, per ulteriori informazioni info@borsarionline.it Tel. 051399409

€ 990,00
O

Introduzione Veloce

La testata di tipo A consente al flautista di produrre un suono semplice ma colorato e di suonare con un’ampia gamma dinamica.


Questa testata è stata elogiata da molti flautisti per il suo “suono chiaro, caratteristico anche nel pianissimo”. Una delle migliorie di questa nuova testata è il leggero aumento dello spessore della parete del caminetto che migliora notevolmente la risonanza della testata e massimizza i colori tonali disponibili per l’esecutore.


Cameratura della testate (Regola la timbrica e la resistenza)


Cameratura tipo Y, articolata su deu differenti conicità offer un meraviglioso registro intermedio ed un’ottima proiezione. Cameratura tipo C con una conicità unica offre grande proiezione, sulla base di un suono particolarmente corposo. Cameratura tipo G. Cameratura di stile tedesco con un suono ricco e ben timbrato. Offre anche una certa resistenza al flusso dell’aria da parte dell’esecutore.


Sagomature dei bordi del foro della boccola.


Sagomatura del bordo di tipo “A” E’ un taglio particolarmente vivo leggermente squadrato e con un poco di undercut. Ottimo bilanciamento timbrico e e proiezione. Sagomatura del bordo di tipo “B” Taglio abbastanza vivo con un undercut leggermente squadrato, offre un suono ricco e d una leggera resistenza per l’esecutore. Sagomatura del bordo di tipo “C”. Grande undercut per una docile e facile risposta. Presenza sonora di rilievo e note basso di grande rotondità timbrica, Sagomatura del bordo di tipo “E” Molto simile ala sagomatura di tipo “C” ma con meno undercut per aumentare la flessibilità timbrica. Sagomatura del bordo del taglio di tipo “S”. Meno undercut rispetto al tipo “C” per agevolare una più docile suonabilità.


Sagomatura dei bordi del taglio e camerature delle testate


La prima lettera si riferisce alla sagomatura del bordo del taglio, la seconda indica la conicità del caminetto della boccola. “AC” Taglio di tipo “A” con camera tura di tipo francese. Suono e proiezioni ben bilanciati. “BC” Taglio di tipo B con un foro rotondeggiante. Per un suono caldo e ricco di armonici. “CC” Taglio di tipo”C” con un grande undercut per un docile scorrimento del flusso della colonna d’aria. Suono centrato e ricco, meraviglioso nei suoni gravi. “EC” Paretti abbastanza vicine del caminetti per ottime resistenza e controllo Proiezione meravigliosa e diretta. “HC” L’area di undercut è particolarmente piccola per offrire grandi possibilità di variazione timbrica. “SC” Possiede una incredibile capacità sonora. “CG”. Testata tipicamente di stile tedesco con grande corpo sonoro ed un poco di resistenza. “CY” Simile allo stile francese ma realizzata sulla base di una doppia conicità. Suono caldo e ottimamente centrato nel registro medio.



YAMAHA TESTATA PER FLAUTO TRAVERSO  MODELLO AC ARGENTO

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

La testata di tipo A consente al flautista di produrre un suono semplice ma colorato e di suonare con un’ampia gamma dinamica.

Questa testata è stata elogiata da molti flautisti per il suo “suono chiaro, caratteristico anche nel pianissimo”. Una delle migliorie di questa nuova testata è il leggero aumento dello spessore della parete del caminetto che migliora notevolmente la risonanza della testata e massimizza i colori tonali disponibili per l’esecutore.

Cameratura della testate (Regola la timbrica e la resistenza)

Cameratura tipo Y, articolata su deu differenti conicità offer un meraviglioso registro intermedio ed un’ottima proiezione. Cameratura tipo C con una conicità unica offre grande proiezione, sulla base di un suono particolarmente corposo. Cameratura tipo G. Cameratura di stile tedesco con un suono ricco e ben timbrato. Offre anche una certa resistenza al flusso dell’aria da parte dell’esecutore.

Sagomature dei bordi del foro della boccola.

Sagomatura del bordo di tipo “A” E’ un taglio particolarmente vivo leggermente squadrato e con un poco di undercut. Ottimo bilanciamento timbrico e e proiezione. Sagomatura del bordo di tipo “B” Taglio abbastanza vivo con un undercut leggermente squadrato, offre un suono ricco e d una leggera resistenza per l’esecutore. Sagomatura del bordo di tipo “C”. Grande undercut per una docile e facile risposta. Presenza sonora di rilievo e note basso di grande rotondità timbrica, Sagomatura del bordo di tipo “E” Molto simile ala sagomatura di tipo “C” ma con meno undercut per aumentare la flessibilità timbrica. Sagomatura del bordo del taglio di tipo “S”. Meno undercut rispetto al tipo “C” per agevolare una più docile suonabilità.

Sagomatura dei bordi del taglio e camerature delle testate

La prima lettera si riferisce alla sagomatura del bordo del taglio, la seconda indica la conicità del caminetto della boccola. “AC” Taglio di tipo “A” con camera tura di tipo francese. Suono e proiezioni ben bilanciati. “BC” Taglio di tipo B con un foro rotondeggiante. Per un suono caldo e ricco di armonici. “CC” Taglio di tipo”C” con un grande undercut per un docile scorrimento del flusso della colonna d’aria. Suono centrato e ricco, meraviglioso nei suoni gravi. “EC” Paretti abbastanza vicine del caminetti per ottime resistenza e controllo Proiezione meravigliosa e diretta. “HC” L’area di undercut è particolarmente piccola per offrire grandi possibilità di variazione timbrica. “SC” Possiede una incredibile capacità sonora. “CG”. Testata tipicamente di stile tedesco con grande corpo sonoro ed un poco di resistenza. “CY” Simile allo stile francese ma realizzata sulla base di una doppia conicità. Suono caldo e ottimamente centrato nel registro medio.