TREVOR JAMES 3041-E FLAUTO TRAVERSO ARGENTATO FORI CHIUSI 3041E BOCCOLA STANDARD Novità
TREVOR JAMES FLAUTO TRAVERSO ARGENTATO
DESCRIZIONE
Meccanica massiccia e equilibrata, viti di regolazione, ottima intonazione sui 3 registri.
Il suono del 3041 nasce da una testata studiata per i principianti, ha un suono ampio e perfettamente definito, l'argentatura è duratura nel tempo.
Il nostro responsabile di reparto flautista Simone Ginanneschi (www.simoneginanneschi.it) dice di questo strumento:
Il miglior flauto da studio presente sul mercato anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!!!
Questo flauto interamente argentato è sicuramente un ottimo antagonista dei più blasonati Yamaha. La testata garantisce una prontezza e precisione incredibile. L'intonazione è molto buona. Personalmente lo consiglio per l'ottima resa sonora e la grande facilità nel suonarlo. Per gli amanti di Yamaha (Ottimo strumento) vi consiglio di venirlo a provare. Per questo prezzo non esiste un alternativa così valida, può competere con flauti di caratteristiche decisamente superiori.
Meccanica massiccia e stabile, tamponatura ben fatta e precisa (con tamponi doppia vescica), viti di regolazione, ottima intonazione sui 3 registri. Il suono del 3041 nasce da una testata studiata per i principianti, ha un suono ampio, definito, l'argentatura è estremamente duratura nel tempo.
Attenzione insegnanti Trevor è tornato!!
CARATTERISTICHE:
- Flauto fori chiusi
- MI snodato
- Sol fuori linea
- Discendente al do
- Boccola nuova Trevor
- Meccanica French Pointed Arms
- Astuccio in legno ricoperto di pelle
- Copri-astuccio imbottito
Importante sul Mi snodato
Con il termine “MI snodato o tagliato” ci si riferisce al meccanismo illustrato nella foto qui sopra. Questo dispositivo agisce abbassando il secondo piattello della chiave del sol naturale (prima divisa in due parti distinte) in concomitanza all'abbassamento del tasto del mi (indice mano destra). Quando si suona il SOL la chiave opera normalmente (chiudendo entrambe le chiavi del SOL); con la diteggiatura del mi3 (3° ottava) il meccanismo chiude anche la chiave inferiore del sol. Questo congegno permette una emissione più morbida del MI3, soprattutto se si arriva da note come il LA2 o il MI2 con un miglioramento del MI3 anche in termini di intonazione e qualità di suono. Senza il mi snodato il suono del MI acuto, oltre ad essere meno pronto nell'attacco risulta afono, simele ad un suono di armonico, meno pulito e meno intonato. Non ci sono controindicazioni sull'utilizzo di questa chiave anzi viene utilizzata dalla maggioranza dei flautisti professionisti. Nei flauti in linea è molto più difficile montare questo meccanismo, senza che lo stesso crei problemi meccanici, ma ultimamente le innovazioni tecniche delle grandi case costruttrici hanno perfezionato la costruzione meccanica risolvendo tutti i problemi (Parliamo naturalmente nei flauti professionali hand made). Nei flauti da studio il mi snodato è presento solo se la meccanica è fuori linea altrimenti il suo costo aumenterebbe troppo. Nei flauti da studio il meccansmo funziona senza problemi ed è sicuramente consigliato per facilitare gli studenti nel loro studio. Il motivo della vendita di flauti senza il mi snodato rimane solo di carattere economico anche se il risparmio ormai è di poche decine di euro.
Puoi contattarci in molti modi e risponderemo sempre molto velocemente. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione tutti i giorni negli orari di apertura del negozio.